Anche una zona ricca del nostro Paese come Varese ha risentito in maniera abbastanza evidente della devastante crisi economica che ha attanagliato il Paese a partire dal 2008, ovvero dallo scoppio della bolla dei mutui Subprime. Una crisi che si è andata a combinare alle politiche di austerity decise a livello governativo per cercare di ovviare allo stato critico dei conti pubblici, comportando una vera e propria gelata dei consumi.
Sono quindi stati molti i varesini che hanno deciso di rivolgersi al settore creditizio, per cercare di trovare nuova liquidità da destinare ad improvvise necessità. I prestiti più gettonati in questa zona, almeno nel periodo che va da settembre a dicembre del 2017, sono quelli relativi all’acquisto di auto usate, il prestito Liquidità e quello per le Ristrutturazioni edilizie.
Anche nella città lombarda, però, cresce una forma creditizia particolare come il prestito veloce, ovvero quello che presuppone un arco di tempo abbastanza limitato per poter disporre della cifra desiderata. Andiamo dunque a vedere di cosa si tratti.
Indice dell'articolo
Cos’è il prestito veloce
Fra i prestiti personali, è in costante crescita una particolare tipologia, quella dei prestiti veloci, ovvero i finanziamenti rivolti a utenti che abbiano bisogno di reperire cifre non troppo elevate in un breve arco di tempo. Si tratta di una soluzione per la quale i tempi procedurali si accorciano in maniera notevole, tra le 24 e le 48 ore, in quanto solitamente l’iter prevede l’utilizzo del web. Sono molte le finanziarie che operano utilizzando questa particolare modalità, mentre anche le banche in molti casi utilizzano lo stesso canale, proprio in considerazione del fatto che non prevede costi di intermediazione legati all’impiego di risorse umane. Una volta che l’ente interessato avrà dato il via libera all’operazione, il richiedente si vedrà accreditare la somma concordata entro una giornata lavorativa, con un notevole risparmio di tempo rispetto alla procedura tradizionale.
Solitamente possono accedere a questo prestito lavoratori e pensionati che sono in grado di dimostrare una storia creditizia priva di intoppi, ovvero il cui nome non sia stato segnalato in precedenza alle Centrali Rischi come quella del Crif. Inoltre è necessario riuscire a dimostrare una certa affidabilità dal punto di vista economico, ovvero avere fonti di reddito dimostrabili, sulle quali sarà impostato il piano di rientro.
Va però ricordato un dato abbastanza negativo, proprio relativo a questo genere di finanziamento, ovvero la scarsa convenienza derivante dal fatto che in cambio della velocità accordata l’ente erogante applica tassi di interesse abbastanza sostenuti. Occorre quindi chiedersi se valga realmente la pena di ricorrere ai prestiti veloci oppure ripiegare su quelli tradizionali, che impongono una dilatazione dei tempi abbastanza notevole.
Il miglior prestito auto a Varese
Come abbiamo visto, una delle forme creditizie più gettonate a Varese è il prestito auto, una necessità sempre più pressante per chi magari deve lavorare con questo mezzo o è costretto a procedere ad un cambio della propria vettura, diventata ormai obsoleta. Per chi sia alla ricerca di un prestito veloce per poter procedere all’acquisto di un’auto, anche usata, le proposte del mercato creditizio sono molte e spesso interessanti. Finanziarie e istituti bancari come Agos, Findomestic, Santander Consumer Bank, Carrefour Banca e YoUnited Credit sono infatti in grado di proporre soluzioni in grado di andare incontro all’esigenza prospettata dal cliente in termini di convenienza e in tempi molto rapidi.
Fiditalia SpA
Indirizzo: Via Caracciolo, 9
Citta: Varese
Telefono: 0332/222173
Fiditalia è presente da oltre trentacinque anni sul mercato del Credito al Consumo. Appartiene ad una delle più solide e prestigiose realtà del panorama economico-finanziario, ovvero il Gruppo Société Générale.
Il miglior prestito Liquidità a Varese
I prestiti Liquidità sono un’esigenza sempre più diffusa, per molti consumatori che si ritrovano a dover fare i conti ogni giorno con le tante spese che possono portare ad una rapida crisi del bilancio familiare, soprattutto in un momento in cui la crisi economica continua a farsi sentire in maniera abbastanza pesante e impone la necessità di poter contare su risorse cui attingere in caso di bisogno improvviso. Anche per chi si trovi alla ricerca di un prestito Liquidità, teso magari a ricostituire una riserva di fondi in grado di fare da garanzia nel caso dovessero sorgere spese improvvise, le proposte del mercato creditizio sono estremamente variegate con Fiditalia, Agos e YoUnited Credit in prima fila.
Younited Credit
Indirizzo: Via Appia Nuova, 41 D/E
Citta: Roma
Telefono: 06 94 500 483
Younited Credit è nato nel 2011 in Francia e si propone di rivoluzionare il settore del credito al consumo, a favore dei consumatori, con una serie di prodotti innovativi.
Il miglior prestito Ristrutturazione casa a Varese
Come è ormai noto, chi intenda ristrutturare casa nel senso dell’efficientamento energetico può contare su uno strumento d’eccezione come le detrazioni fiscali che vanno appunto a premiare chi decida di inaugurare lavori di questo genere. Di cosa si tratta?
In pratica, ormai da più di due decenni il governo italiano cerca di incentivare i proprietari di abitazione a dare vita a lavori di ristrutturazione che abbiano come obiettivo l’efficienza energetica, da perseguire mediante una serie di accorgimenti che possono ridurre anche in maniera drastica il consumo di energia elettrica e accelerare l’adozione di soluzioni tecnologiche più adeguate.
Trattandosi di lavori estremamente costosi, lo strumento individuato all’uopo è quello delle detrazioni fiscali dal 50 al 65%, da scontare sulla dichiarazione dei redditi nei dieci anni successivi a quello d’imposta. Come si può facilmente comprendere si tratta di una soluzione molto favorevole e gettonata da un grande numero di nostri connazionali, oltre che in grado di sostenere un settore fondamentale dell’economia come il comparto edile.
Va però sottolineato come chi intenda procedere in tal senso debba anticipare l’intera somma, con la possibilità di mettere a repentaglio l’economia familiare. Proprio per questo molte finanziarie hanno deciso di mettere in campo una soluzione in grado di andare incontro alle esigenze di chi sia interessato alle detrazioni fiscali, come il prestito Ristrutturazione Casa, che consente di avere a disposizione la somma necessaria senza dover andare ad intaccare in maniera pericolosa il bilancio familiare.
Agos Ducato SpA
Indirizzo: Via Tonale angolo Via Merini
Citta: Varese
Telefono: 0332/231280
Agos è ormai da decenni un punto di riferimento nel settore del credito al consumo, grazie a soluzioni innovative e forte presenza sul territorio.