Caltanissetta è una delle 9 provincie siciliane che ha accusato, più di altre, la crisi economica. A fronte di un settore industriale, rimasto allo stato embrionale, la provincia siciliana ha puntato tutto sul terziario, in particolare l’edilizia, che a causa della dura crisi economica e finanziaria si sta impoverendo sempre di più e a pagarne le conseguenza sono i lavoratori, in termini occupazionali e di stipendi. A pesare ancora di più, su questa situazione, è l’alto tasso di disoccupazione, in particolare quella giovanile, i bassi livelli di reddito pro-capite, l’alto tasso di immigrazione.
Ricorso ai prestiti veloci
In una situazione economica e finanziaria così difficile, sempre più famiglie, lavoratori e pensionati sono costretti a ricorrere al settore creditizio anche per ottenere piccole somme di denaro che verranno poi utilizzate per far fronte a spese impreviste o finanziare piccoli progetti. Quando si ha bisogno di piccole somme, in tempi brevi, la soluzione ideale è il ricorso ai prestiti veloci, che rappresentano una valida soluzione per diversi scopi. I prestiti veloci sono dei finanziamenti che permettono al cliente di ricevere delle somme di denaro non eccessivamente alte, in tempi brevi, perfetti nel caso in cui si voglia acquistare un elettrodomestico, fare un viaggio o far fronte ad una spesa imprevista che senza finanziamento ci troveremmo in difficoltà ad affrontare.
I pro e i contro dei prestiti veloci
Tra i pro dei prestiti veloci, c’è il fatto che si tratta di prestiti facilmente accessibili attraverso i quali si possono ottenere delle piccole somme di denaro, che generalmente vanno dai 1000 ai 5000 euro, che verranno erogate in pochissimi giorni. L’unico aspetto che va preso in considerazione, prima di richiedere un prestito veloce, è il tasso d’interesse. I tassi d’interesse di questi prestiti sono molto più alti rispetto alla media, quindi vanno accuratamente valutati. In più, oltre al costo del finanziamento, c’è anche da considerare che i piani di ammortamento di questi prestiti, durano in genere, due o tre anni, il che comporta un certo impegno per una somma relativamente bassa.
I prestiti veloci a Caltanissetta
Diversi sono gli istituti creditizi che operano a Caltanissetta e che offrono prestiti veloci. Tra i tanti, quelli che offrono prestiti davvero convenienti, applicando tassi d’interesse più bassi rispetto agli altri, con un TAN e soprattutto un TAEG molto vantaggiosi, sono :
Agos Ducato SPA che consente di disporre della somma di denaro in tempi molto rapidi. Dopo l’approvazione della pratica, la somma, in questo caso di 5000 euro rimborsabili in 36 rate, verrà erogata al cliente entro le 48 ore successive.
Finanziaria: Agos Ducato SPA
Prodotto: Prestito veloce
TAN Fisso: 4,94%
TAEG: 6,96%
Destinazione: Dipendenti pubblici, privati e lavoratori
Rata Mensile
151,20 Euro
Agos Ducato SPA
Indirizzo: Viale Trieste
Telefono: 0934 556421
Società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie, controllata per il 61% dal gruppo internazionale Crèdit Agricole e per il restante 39% da Banco BPM.
Findomestic aiuta i propri clienti nella realizzazione dei loro progetti, erogando somme in tempi molto rapidi. Un prestito di 5000 euro dovrà essere rimborsato, in 36 mesi, con rate mensili di 155,50 euro.
Finanziaria: Findomestic
Prodotto: Prestito veloce
TAN Fisso: 7,48%
TAEG: 7,74%
Destinazione: Dipendenti pubblici, privati e pensionati
Rata Mensile
155,50 euro
Findomestic
Indirizzo: Via Malta 17
Telefono: 0934 594754
Il vero punto di forza di Findomestic è la flessibilità. La possibilità di saltare o cambiare la rata modificando l’importo senza dover sopportare costi aggiuntivi.