Anche Perugia in questi anni ha risentito in maniera abbastanza evidente della crisi economica in atto, che si è andata a saldare con le politiche di austerity rese necessarie dal precario stato dei conti pubblici e con la rivoluzione in atto nel lavoro, ove il Jobs Act ha in pratica posto fine all’era del posto fisso. Un mix micidiale che ha fatto sentire i suoi effetti anche sul territorio umbro, e perugino in particolare.

La crisi economica, che soltanto da alcuni mesi sembra essersi allentata, ha naturalmente spinto il sistema bancario a mettere in atto una serie di politiche tese a non farsi travolgere da una questione sempre più scottante, quella dei cosiddetti crediti inesigibili, ovvero quei finanziamenti concessi a soggetti che poi non sono stati in grado di onorare il piano predisposto con la banca e siglato a livello contrattuale.

La stretta creditizia messa in atto dal sistema bancario e che ha distinto gli anni precedenti, è venuta recentemente alla ribalta per effetto di alcuni arresti operati dalla Guardia di Finanza e relativi a persone che avevano assunto il classico ruolo dello strozzino, sostituendosi alle banche con interessi però clamorosi, tali da arrivare addirittura oltre il 400%. Come si può facilmente comprendere, una situazione molto delicata che il sistema creditizio ha cercato di affrontare con proposte innovative.

I prestiti veloci a Perugia

Tra le soluzioni avanzate dal sistema creditizio perugino, ci sono anche i prestiti veloci, una soluzione sempre più gettonata dagli utenti, anche umbri, maggiormente abituati ad utilizzare le nuove tecnologie.

Si tratta di finanziamenti che vengono concessi in un arco di tempo molto ristretto, solitamente entro le 48 ore successive alla richiesta, per i quali le procedure burocratiche sono solitamente ridotte all’osso e che, appunto, vengono condotte online.
I vantaggi per le controparti sono abbastanza evidenti: da un lato il sistema creditizio riduce i costi derivanti dal dover affidare questo genere di operazioni a personale in carne e ossa, mentre dall’altro l’utente può notevolmente accelerare i tempi che lo vedranno infine ricevere i soldi richiesti sul proprio conto corrente.

C’è però da segnalare come una soluzione di questo genere comporti un notevole innalzamento dei tassi di interesse, proprio in considerazione del surplus di rischio che l’ente bancario o creditizio si assume.

Chi può richiederli

Naturalmente non tutti possono accedere a questa soluzione, che esige per il suo soddisfacimento la presenza di garanzie reddituali ben precise, di norma una busta paga o il cedolino pensionistico. A volte vengono prese in considerazione anche le domande formulate da lavoratori autonomi, in grado però di fornire assicurazioni sulla possibilità di ripagare senza intoppi il piano di rientro.

Prestiti Personali per lavoratori e pensionati!>> PREVENTIVO ONLINE <<

Per consentire l’erogazione ed il monitoraggio delle campagne pubblicitarie erogate tramite text-link vengono utilizzati alcuni sistemi di tracciamento che consentono di rilevare i click effettuati sui text-link stessi e, eventualmente, la lead effettuata tramite compilazione della form presente nella pagina di destinazione. In relazione a queste operazioni scaturisce una contitolarità tra la società ClickADV s.r.l. con sede in Via dell’Unione Europea n. 6/A-6/B, 20097 San Donato Milanese (MI) – email: privacy@payclick.it e la società cliente società cliente Signor Prestito S.P.A. con sede in Viale Delle Nazioni, n. 9 – 37135 Verona (VR) – email: privacy@signorprestito.it. Puoi ottenere maggiori informazioni prendendo visione della specifica informativa privacy.

Occorre inoltre anche poter dimostrare un passato creditizio privo di problemi, che esclude di conseguenza coloro che sono stati in precedenza iscritti ad uno dei database relativi ai cattivi creditori, ovvero coloro che magari non hanno onorato un prestito.

Migliori offerte a Perugia

Tra le migliori soluzioni che vengono offerte dal sistema creditizio perugino, in tema di prestiti veloci, va senz’altro annoverata quella di IBL Banca, che per un importo di 5mila euro da restituire in cinque anni comporta 450 euro per le spese di istruttoria e 13,28 di imposta sostitutiva. Il prestito concesso è quello riguardante la liquidità, senza quindi motivazione, e la platea di possibili utenti comprende i dipendenti statali in genere e i militari.

Finanziaria: IBL Banca

Prodotto: Rata Bassotta

TAN Fisso: 4,70%

Importo Erogato: € 5.000

Destinazione: Lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati

Rata Mensile

99,52

La seconda soluzione che può fare al caso di chiunque a Perugia sia in cerca di un prestito veloce è quella rappresentata dalla Banca Nazionale del Lavoro (BNL), che sempre per 5mila euro comporta a sua volta 128,53 euro di spese per l’istruttoria della pratica, cui vanno ad aggiungersene 12,85 di imposta sostitutiva. Si tratta di un prestito personale che viene concesso non solo ai lavoratori dipendenti, ma anche a quelli autonomi, con un vasto spettro di motivazioni che possono andare dalla ristrutturazione della propria abitazione al finanziamento di una vacanza, all’acquisto di elettrodomestici oppure autoveicoli usati o nuovi.

Finanziaria: BNL

Prodotto: Prestito personale

TAN Fisso: 8,75%

Importo Erogato: € 5.000

Destinazione: Lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati

Rata Mensile

106,10

Finanziarie eroganti

IBL Banca

Indirizzo: Via Martiri dei Lager, 50

Citta: Perugia

Telefono: 075506341

IBL Banca ormai da decenni è in grado di offrire soluzioni creditizie in grado di andare incontro alle più svariate esigenze prospettate dalla clientela, anche a Perugia.

BNL

Indirizzo: Via Settevalli 7/C

Citta: Perugia

Telefono: 060060

La presenza ormai consolidata nel territorio umbro, fa di BNL un punto di riferimento ineludibile per chiunque sia alla ricerca di prestiti veloci.

CSF Group – Agenzia ProFamily

Indirizzo: Via Mentana 1

Citta: Perugia

Telefono: 075 5053611

Ampia esperienza in ambito finanziario eroga prestiti rapidi da 1000 a 40.000 euro, per maggiori dettagli invitiamo a visitare il sito aziendale.

Prestiti Personali per lavoratori e pensionati!>> PREVENTIVO ONLINE <<

Per consentire l’erogazione ed il monitoraggio delle campagne pubblicitarie erogate tramite text-link vengono utilizzati alcuni sistemi di tracciamento che consentono di rilevare i click effettuati sui text-link stessi e, eventualmente, la lead effettuata tramite compilazione della form presente nella pagina di destinazione. In relazione a queste operazioni scaturisce una contitolarità tra la società ClickADV s.r.l. con sede in Via dell’Unione Europea n. 6/A-6/B, 20097 San Donato Milanese (MI) - email: privacy@payclick.it e la società cliente società cliente Signor Prestito S.P.A. con sede in Viale Delle Nazioni, n. 9 - 37135 Verona (VR) - email: privacy@signorprestito.it. Puoi ottenere maggiori informazioni prendendo visione della specifica informativa privacy.