Prestiti veloci Grosseto

Anche Grosseto, a livello creditizio, risente delle dinamiche economiche che continuano a mantenere nell’incertezza il nostro Paese. Se infatti l’economia mostra qualche segnale di ripresa, la crescita in atto non è sufficiente per poter dire che l’Italia si sta mettendo alle spalle la terribile crisi che ha colpito buona parte del mondo a partire dal 2008.
La situazione economica si è poi andata a saldare con il processo che ha interessato il mondo del lavoro a seguito della riforma messa in campo dal governo guidato da Matteo Renzi, che ha in pratica posto fine all’era del posto fisso in Italia.

Un cambiamento che ha costretto anche il sistema del credito a rimettersi in gioco in modo da non tagliare fuori milioni e milioni di possibili utenti, ovvero coloro che magari lavorano con contratti atipici oppure non possono presentare garanzie adeguate per poter richiedere un prestito.

Una situazione di incertezza che si è avvertita anche a Grosseto e nel territorio provinciale, anche a causa di una presenza storicamente debole del settore bancario. Se infatti si è notevolmente allentata la stretta creditizia operata nel pieno della crisi, va sottolineato come gli operatori del settore continuino a muoversi con grande prudenza, proprio per non fare il passo più lungo della gamba, in un momento in cui il problema dei crediti deteriorati continua ad essere fortemente avvertito.

I prestiti veloci conquistano anche Grosseto

Se il sistema creditizio locale continua a mostrarsi abbastanza chiuso verso le sollecitazioni che provengono dall’economia reale, ovvero da famiglie e imprese, va anche detto che gli operatori di Grosseto sono stati pronti a recepire le indicazioni che provengono dal resto del Paese, mettendo in campo nuove soluzioni dal profilo estremamente innovativo.

Il richiamo è naturalmente ai cosiddetti prestiti veloci, che anche in questa parte del territorio nazionale hanno conquistato molti adepti, in particolare nel segmento di popolazione più giovane, quello che è ormai abituato a maneggiare le nuove tecnologie.

In effetti il prestito veloce fonda gran parte del suo successo proprio sul fatto di aver eletto il web come luogo privilegiato della contrattazione tra richiedente e società creditizie, assicurando in tal modo vantaggi di non poco conto all’utenza. Il più evidente dei quali è un drastico taglio alle incombenze di carattere burocratico che vengono viste con evidente fastidio soprattutto da chi ha urgenza di poter disporre di ulteriore liquidità da impiegare per sopravvenute esigenze.

I migliori prestiti veloci a Grosseto

Tra le proposte di prestito veloce di cui i consumatori di Grosseto possono disporre, la prima da sottolineare è Rata Bassotta, il prestito di IBL Banca che prevede la formula nota come cessione del quinto dello stipendio, ovvero con prelievo diretto della rata sullo stipendio del lavoratore che ha ottenuto il finanziamento. Le spese previste per l’avvio dell’istruttoria ammontano a 450 euro e la concessione riguarda i più svariati progetti, non solo liquidità, acquisto di auto o elettrodomestici e ristrutturazione casa, ma anche viaggi, spese mediche, matrimonio o consolidamento debiti.

Finanziaria: IBL Banca

Prodotto: Rata Bassotta

TAN Fisso: 4,70%

Importo Erogato: € 5.000

Destinazione: Dipendenti pubblici, statali e militari

Rata Mensile

217,82

IBL Banca

Indirizzo: Viale Belfiore, 9/a

Citta: Firenze

Telefono: 055326551

IBL Banca si propone di dare vita ad una proposta imperniata su affidabilità ed elevata specializzazione, in modo da riuscire ad intercettare il maggior numero di utenti con lo scopo di fidelizzarli.

La seconda proposta è quella formulata da BNL, uno dei maggiori gruppi bancari presenti nel nostro Paese. Il prestito personale proposto anche in questo caso è capace di coprire le più svariate esigenze, con spese di istruttoria attestate a quota 102,30 euro, cui deve essere aggiunta l’imposta sostitutiva per ulteriori 12,79 euro. Il prestito viene concesso non solo ai lavoratori dipendenti, ma anche agli autonomi che siano in grado di produrre le necessarie garanzie.

Finanziaria: BNL

Prodotto: Prestito personale

TAN Fisso: 8,75%

Importo Erogato: € 5.000

Destinazione: Lavoratori dipendenti e autonomi che dimostrino capacità reddituale

Rata Mensile

126,68

BNL

Indirizzo: Piazza del Duomo, 5

Citta: Grosseto

Telefono: ND

BNL è uno dei maggiori gruppi bancari operanti sul territorio peninsulare, ove vanta una presenza puntuale in grado di offrire servizi ad oltre 2,5 milioni di clienti.