Devi far fronte ad una piccola spesa imprevista e non disponi della somma sufficiente? Vuoi fare un viaggio o acquistare un elettrodomestico? Devi fare dei piccoli lavori di ristrutturazione a casa? Se in tutti questi casi, hai bisogno urgente di liquidità, la soluzione perfetta per te è il prestito veloce, 2000 euro o altro importo che sia. Oggi, diversi sono gli istituti finanziari che offrono prestiti veloci, caratterizzati dal fatto che una volta che la pratica viene approvata, la somma verrà erogata nel giro di 24/48 ore.
Essendo dei prestiti che hanno ad oggetto delle somme di denaro contenute, i tassi d’interesse applicati sono superiori rispetto a quelli medi, applicati in altri tipi di finanziamenti. Nella scelta dell’istituto finanziario a cui richiedere il prestito, fate attenzione ai tassi d’interesse, che si distinguono in :
–TAN (tasso d’interesse annuale) che è il tasso effettivo d’interesse annuale che viene applicato al prestito;
–TAEG (tasso annuale effettivo globale) che è comprensivo di tutte le spese attinenti al prestito ed è a quest’ultimo che bisogna prestare particolare attenzione.
Se la vostra esigenza di liquidità non supera i 2000 euro, diverse sono le finanziarie e le banche che offrono prestiti per questa somma con tassi d’interesse abbastanza convenienti.
Agos Ducato Spa è una finanziaria con esperienza pluriennale nel settore del credito alle famiglie e al consumo che offre dei prestiti per 2000 euro, rimborsabili in 24 rate, applicano un TAN del 5,90% e un TAEG del 6,06%
Finanziaria: Agos Ducato
Prodotto: Prestito veloce
Destinazione: Lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati
Rata Mensile
88,55
Findomestic, istituto di credito italiano che opera sul mercato dal 1984, offrendo soluzioni sicure e affidabili. Concede prestiti veloci dell’importo di 2000 euro rimborsabili in 24 rate, applicando un TAN del 9,46% e un TAEG 9,89%. Findomestic, va incontro ai propri clienti concedendo dei prestiti flessibili permettondo di usufruire gratuitamente (dopo il pagamento delle prime sei rate) delle opzioni:
- cambio rata con cui può essere modificato l’importo della rata base e di conseguenza la durata del prestito;
- salta rata, che si sposta alla fine del finanziamento.
Finanziaria: Compass
Prodotto: Prestito veloce
TAEG: 9,89%
Destinazione: Dipendenti pubblici, privati e pensionati
Rata Mensile
91,80
Tra gli altri istituti che operano nel settore finanziario e offrono prestiti dal valore di 2000 euro abbiamo:
UniCredit Banca, tra i primi gruppi di credito italiani e europei, offre un prestito chiamato CreditExress Dynamic con cui si può richiedere un importo tra i 2000 ai 30.000 euro, con una durata tra i 36 mesi ad un massimo di 84 mesi con un TAEG max del 12,61%.
UniCredit dà la possibilità di:
- cambiare rata, aumentando l’importo delle rate e diminuendo la durata. Questa operazione comporterà un costo di 10 euro;
- saltare la rata. Questa opzione può essere richiesta una volta l’anno, dopo aver pagato le prime 9 rate e dopo il pagamento di almeno 6 rate dall’ultimo utilizzo dell’opzione;
- ricaricare il prestito, cioè richiedere nuova liquidità in aggiunta al prestito in corso.
Questa opzione può essere richiesta dopo il pagamento di 24 rate dall’erogazione o dall’ultimo utilizzo dell’opzione, per non più di tre volte.
Poste Italiane che offre un mini prestito BancoPosta la cui somma, che va dai 1000 ai 3000 euro, verrà erogata direttamente sulla Postpay Evolution. Il prestito dovrà essere rimborsato in 22 rate mensili.
L’ INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) offre a dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, piccoli prestiti a tassi agevolati. Il dipendente potrà richiedere questo prestito senza dover presentare alcuna documentazione.